Home News Cultura AgCult | Dl Cultura: seduta notturna in commissione, voto Aula Camera giovedì 1

AgCult | Dl Cultura: seduta notturna in commissione, voto Aula Camera giovedì 1

Mercoledì 31 pomeriggio l’Assemblea comincerà la discussione generale

30 luglio 2019 – Il Dl Cultura approderà domani nell’Aula della Camera per ricevere l’ok definitivo nel pomeriggio di giovedì 1 agosto. Questo il timing previsto dopo l’avvio, in mattinata, dell’illustrazione in VII commissione degli emendamenti depositati al provvedimento.

La maggior parte delle proposte di modifica (circa 50) è stata presentata da Fratelli d’Italia, una trentina quelle del Pd. Il capogruppo Fdi in VII, Federico Mollicone, ha rivendicato di aver “bloccato i lavori della commissione per più di due ore” illustrando tutti gli emendamenti all’articolo 1, quello riguardante le Fondazioni lirico sinfoniche.

La commissione Cultura ha deciso così di aggiornarsi alle ore 20, per una seduta notturna che servirà a portare a termine l’esame del provvedimento in modo da dare domani alle 14 il mandato in Aula alla relatrice Alessandra Carbonaro (M5S).

La discussione generale in Aula comincerà nel pomeriggio di domani, dopo lo svolgimento del question time ed esaurite altre votazioni in calendario. Quindi giovedì 1 agosto, presumibilmente nel pomeriggio, visto che prima l’Assemblea sarà impegnata con il Conto consuntivo della Camera per il 2018 e il Progetto di bilancio per il 2019, si terranno le dichiarazioni di voto e lo scrutinio finale.

(Fonte: AgCult.it)