Home News Cultura TOSCANA GOSPEL FESTIVAL, lo storico progetto aretino di Officine della Cultura si conferma il più amato dal pubblico con oltre 6200 spettatori

È stata una grande edizione la 22ma appena conclusa (14 dicembre 2017 – 1 gennaio 2018) del Toscana Gospel Festival, storico progetto della cooperativa aretina Officine della Cultura, che ha toccato per la prima volta i venti concerti, in venti città della Toscana, confermandosi il festival più amato dal pubblico toscano che, incurante del freddo, ha ricoperto di affetto le corali gospel che si sono esibite.

Oltre 6200 spettatori, 220 tra musicisti e cantanti, con l’ingresso nel circuito del Toscana Gospel Festival di tre nuove città: Chianciano Terme, Massa e Arcidosso.
Città che si vanno ad aggiungere a Arezzo, Prato, Firenze, Siena, Livorno, Massa e Cozzile, Cortona, Montevarchi, Fucecchio, Empoli, Sansepolcro, Castiglion Fiorentino, Lucignano, Calenzano, Marciano della Chiana, Monteriggioni e San Casciano Val di Pesa.
E di nuovi e prestigiosi partner come Fondazione Toscana Spettacolo onlus, LST Teatro e Pro Loco Arcidosso da aggiungersi agli storici Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni e Livorno Gospel Festival.

Il Festival ha chiuso con tre grandi concerti in luoghi straordinari come Piazza del Campo a Siena, Piazza Castello a Monteriggioni e il Teatro Metastasio a Prato ed ha rinnovato la sua presenza all’interno del Festival dei Diritti, giunto quest’anno alla II edizione, interessante progetto che lega tre Comuni della Provincia di Arezzo: Monte San Savino, Marciano della Chiana e Capolona.

Il Toscana Gospel Festival non ha paragoni in Italia per dimensioni e capacità di attrarre pubblico per questo genere musicale così particolare che è il gospel. E questo perché un concerto al TGF non è semplicemente uno spettacolo ma una vera e propria magia di musica, spiritualità ed energia, un evento che difficilmente lascia indifferenti.
Al di là dei numeri il valore di una manifestazione come il TGF è quello di decuplicare ogni investimento fatto, muovendo interessi, persone e idee.

Il Toscana Gospel Festival è un progetto di Officine della Cultura in collaborazione con l’Associazione Toscana Gospel Festival. Con il sostegno di Regione Toscana e Consolato Generale degli Stati Uniti d’America – Firenze; con la collaborazione dei Comuni di Arcidosso, Calenzano, Castiglion Fiorentino, Chianciano, Cortona, Empoli, Fucecchio, Livorno, Lucignano, Marciano della Chiana, Massa, Massa e Cozzile, Monteriggioni, Montevarchi, Prato, San Casciano in Val di Pesa, Sansepolcro, Siena; con il contributo di Unicoop Firenze, Caffè River, UBI Banca.

Info: Officine della Cultura – tel. +39 0575 27961 – toscanagospelfestival.netinfo@toscanagospelfestival.net

Salva