Home News Turismo Colle di Nava, nonostante l’alluvione prosegue la raccolta fondi

Colle di Nava, nonostante l’alluvione prosegue la raccolta fondi

Neppure le piogge alluvionali che hanno colpito anche la zona del Colle di Nava e il parco nei giorni passati, ferma il progetto che ha bisogno del sostegno e della generosità degli imperiesi.

Il progetto immediatamente realizzabile una volta raccolti i fondi, è promossa della Cooperativa di Comunità Terre di Nava, impegnata nella valorizzazione del territorio e nella costruzione di un cammino comune che guardi all’inclusione sociale.

Il progetto curato dal “Comitato Terre di Nava”, prevede la realizzazione nel bosco di un percorso attrezzato di circa un’ora di tempo aperto a tutta la Comunità e a tutti gli escursionisti. Il sentiero è stato pensato e progettato per fare vivere questa esperienza anche a persone alle quali spesso è difficile il contatto diretto con la natura e la sensazione di benessere e libertà che questo può dare. La realizzazione del sentiero, la cura del bosco, la cura dell’entroterra sono priorità che ancora di più, dopo i danni del maltempo, sono tema vitale per la nostra regione: certo un “piccolo–grande” progetto quello del Comitato, che però va nella direzione giusta anche per la salvaguardia ambientale e il recupero delle aree boschive.

Il “Comitato Terre di Nava” per il finanziamento dei lavori ha messo in vendita le splendide patate che sono donate a sottoscrittori delle donazioni. Le patate di Terre di Nava sono ancora disponibili…

Ora è però necessario proseguire anche la raccolta fondi diretta realizzata tramite la piattaforma di Banca Etica www.produzionidalbasso.com/project/nelle-terre-di-nava-un-sentiero-comune

L’obiettivo è quello di raggiungere la somma di 9000 euro che permetterebbe la realizzazione e manutenzione del sentiero attrezzato.