Home News Comunicazione “Vie d’uscita – percorsi cooperativi ai tempi del Covid19”: assemblea online Culturmedia Legacoop Lazio

Vie d’uscita – percorsi cooperativi ai tempi del covid-19″ è il titolo scelto per l’Assemblea annuale di CulTurMedia Legacoop Lazio che giovedì 17 dicembre 2020, dalle 16 alle 18 sulla piattaforma zoom, arriva a conclusione di un anno che ha messo a dura prova Cooperatori e Cooperative, in special modo nei comparti di riferimento del settore. CulTurMedia è stato infatti uno dei settori più colpiti dall’emergenza epidemiologica legata al Covid-19, con riduzioni e chiusure prolungate che hanno determinato un abbassamento dei fatturati anche del 90%.

Grazie anche al supporto messo in campo da Legacoop Lazio, in un periodo così difficile le Cooperative hanno saputo, tuttavia, dare nuovo slancio e nuovi significati alla parola Resilienza. In questa emergenza si sono accelerate le innovazioni dei processi culturali e d’impresa. In questo senso ha fatto buon gioco, ancora una volta, la capacità dell’impresa culturale e creativa di approcciarsi a queste tematiche.

L’obiettivo dell’Assemblea annuale di CulTurMedia Legacoop Lazio è quello di cercare insieme le vie d’uscita da questa crisi, riprogrammando le attività e ripensando le filiere culturali, insieme, come solo le Cooperative possono e devono fare.

Sarà un incontro in cui le Cooperative avranno anche l’occasione di condividere con i referenti politici di diversi livelli governativi, che hanno supportato il movimento cooperativo nei mesi passati attraverso un’interlocuzione mai scontata, le proprie istanze ed esperienze.

Per confermare la propria presenza, è necessario inviare una mail all’indirizzo: legacoop@legacooplazio.it

Info: www.legacooplazio.it