Home News Turismo I PRIMI 100.000 STUDENTI A FICO EATALY WORLD: il parco del cibo e il mondo della scuola insieme per l’educazione alimentare

Dall’apertura ad oggi FICO Eataly World, il Parco del cibo più grande del mondo, ha accolto 100.000 bambini e ragazzi provenienti dall’Italia e dall’estero, coinvolgendoli in progetti per l’educazione alimentare e la sostenibilità ambientale. Un traguardo che testimonia come immergersi “dietro le quinte del cibo”, per conoscere l’agroalimentare italiano e le sue origini, possa essere un’avventura entusiasmante.

Il tema sarà al centro dell’incontro, giovedì 4 aprile alle 12 nell’Arena centrale di FICO, a cui parteciperanno centinaia di studenti e docenti, chiamati a ricevere un attestato simbolico della giornata.

All’appuntamento interverranno: Alessandra Pesce, sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole e Alimentari; Marilena Pillati, vice sindaco di Bologna; Oscar Farinetti, fondatore di Eataly; Stefano Versari, direttore generale Ufficio Scolastico Regionale Emilia-Romagna; Roberta Fantinato, dirigente scolastico Istituto Belluzzi Fioravanti; Andrea Segrè, presidente di Fondazione FICO per l’Educazione alimentare ed alla Sostenibilità; Alessandro Bonfiglioli, direttore generale CAAB e segretario generale di Fondazione FICO per l’Educazione alimentare ed alla Sostenibilità; Tiziana Primori, amministratore delegato di FICO Eataly World.

Nell’occasione verranno illustrati i dati sulle classi e le scuole che hanno visitato FICO dall’Italia e dal mondo, e verrà proiettato il video racconto “I primi 100.000 studenti a FICO”.