Home Agenda Officine della Cultura: al Teatro Verdi arriva “Il fantasma di Canterville”

Officine della Cultura: al Teatro Verdi arriva “Il fantasma di Canterville”

Nuovo appuntamento di stagione teatrale a Monte San Savino con Angela De Gaetano protagonista della libera trasposizione in teatro del racconto di Oscar Wilde.

Mercoledì 28 febbraio 2024, con inizio alle ore 21:15, si rinnova l’appuntamento al Teatro Verdi di Monte San Savino (AR) con la stagione teatrale.

Ad incantare gli spettatori del Verdi sarà la libera trasposizione sulla scena de “Il fantasma di Canterville” tratto dal racconto di Oscar Wilde di e con Angela De Gaetano. Regia Tonio De Nitto, musiche originali Paolo Coletta, voice over Roberto Latini, costume Lapi Lou, scenografia Porziana Catalano, disegno Luci Davide Arsenio, collaborazione al movimento Annamaria De Filippi, tecnico audio e luci Graziano Giannuzzi/Angelo Piccinni, assistente scenografa Silvia Giancane, foto di scena Eliana Manca. L’evento è a cura di Comune di Monte San Savino, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Officine della Cultura e A.S. Monteservizi.

Virginia, una ragazza sensibile e generosa, va ad abitare con la sua famiglia in un castello infestato da un terribile fantasma, condannato a tormentarsi finché un’antica profezia non sarà compiuta. Tra notti macabre e inquietanti apparizioni, molte sorprese attendono il fantasma, che si ritrova a fare i conti con una strana famiglia dalle bizzarre abitudini che può essere più spaventosa di qualsiasi fantasma. Una prova coraggiosa attende la fanciulla, che dovrà affrontare un viaggio misterioso oltre la linea che divide la vita dalla morte, esperienza su cui nessuno mai saprà nulla.

Virginia ci conduce attraverso una storia ricca di humor e suspense, in cui razionalità e inquietudine si alternano, regalandoci momenti davvero spettrali. Un horror teatrale dalle atmosfere gotiche, un mosaico di paesaggi sinistri e personaggi non meno inquietanti. A dargli vita, da sola in scena, Angela De Gaetano.

Costo biglietti
Platea I e II ordine palchi centrali: intero € 15, ridotto € 13; III ordine e palchi laterali: intero € 12, ridotto € 10. Biglietto ridotto a € 8 per studenti universitari con la carta Studenti della Toscana. Biglietto futuro under 35 in collaborazione con Unicoop Firenze € 8. Le riduzioni si applicano a over 65, possessori Carta dello spettatore FTS, abbonati alle stagioni dei teatri della Rete Teatrale Aretina e Spettatori Erranti, soci Unicoop Firenze.

Info e prevendite
A Monte San Savino presso Ufficio Cultura – Palazzo Galletti, tel. 0575 8177272 con orario lunedì 15 – 18, mercoledì 10 – 13 e giovedì 15 – 18; ad Arezzo presso Officine della Cultura – Via Trasimeno, 16, tel. 0575 27961 e 338 8431111 – dal lunedì al venerdì ore 10 – 13 e 15:30 – 18. Circuito BoxOfficeToscana e Ticketone. Biglietteria il giorno di spettacolo presso il Teatro, apertura ore 20.

www.officinedellacultura.org
www.toscanaspettacolo.it

La Stagione Teatrale 2023/24 del Teatro Verdi di Monte San Savino, a cura di Comune di Monte San Savino, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Officine della Cultura e A.S. Monteservizi, è realizzata con il contributo di Regione Toscana e Ministero della Cultura e grazie al sostegno di Unicoop Firenze, Sapori della Valdichiana, Gruppo Etruria Retail GMS, Punto Auto.