Home News Comunicazione Matera 2019 storytelling: cittadini e turisti raccontano la Capitale Europea della Cultura 2019 e la Basilicata

Matera 2019, Capitale Europea della Cultura, è un evento di straordinaria importanza per il nostro Paese e per tutto il Mediterraneo. Nella città lucana sono pronte a giungere centinaia di migliaia di presenze. Un potenziale turistico enorme che porterà positive ricadute non solo su Matera e la Basilicata, ma in tutto il Meridione piuttosto che nel resto dell’Italia.

Da queste premesse nasce “Matera 2019 Storytelling” un progetto con il quale Officine delle Idee, insieme con la redazione del sito www.leggoscrivo.com vuole incentivare una narrazione differente, oltre il racconto giornalistico, coinvolgendo direttamente il visitatore e la popolazione locale nel racconto dell’esperienza vissuta.

L’iniziativa ha il patrocinio di CulTurMedia Legacoop, Aitr Associazione Italiana Turismo Responsabile e della Fondazione Lucana Film Commission, che ha l’obiettivo di promuovere e sostenere la produzione di opere cinematografiche, televisive, audiovisive e pubblicitarie italiane ed estere in Basilicata.

Per partecipare basta andare sul sito, visionare il regolamento e inviare il proprio racconto.