Home News Turismo Cultura e creatività al centro del piano di lavoro del Coordinamento Cultura Beni culturali Turismo Comunicazione di Legacoop

16 marzo 2016 – Un intenso piano di lavoro e progetti trasversali che riguardano molti settori della cooperazione e mettono al centro la cultura e la creatività come elementi di possibile sviluppo dei territori, emergono dalla riunione di ieri, in via Guattani a Roma, delCoordinamento Cultura, Beni culturali, Turismo, Comunicazione di Legacoop.

Presto anche il nuovo sito e linee di comunicazione coordinate tra Coordinamento e cooperative dei diversi comparti della cultura per evidenziare lo straordinario lavoro di produzione promozione culturale e di servizi per la cultura che la cooperazione culturale esprime nel Paese.

Previsto, a breve, il Convegno dell’Alleanza delle Cooperative Italiane Cultura sul rapporto e le buone pratiche pubblico privato nella gestione e valorizzazione dei Beni culturali a confronto con il Ministro Dario Franceschini e, a seguire, il 28 aprile il convegno con Legambiente, MiBACT, Fs, Anas e molte altre realtà sui Beni Comuni e le possibilità di creare progetti condivisi e sostenibili imprenditorialmente di valorizzazione e gestione.