Home Agenda Negli anni del terrorismo “PUBBLICO SICURO” A MILANO. Workshop di Doc Servizi e Fondazione Arezzo Wave sulla sicurezza durante gli eventi

Organizzato dalla cooperativa Doc Servizi e dalla Fondazione Arezzo Wave con il Patrocinio del Comune di Milano, Assomusica, AIFOS e la partnership tecnica di STS Communication, Ital Stage ed EPS, mercoledì 26 aprile 2017 dalle 9 alle 17.30, si terrà al Circolo Filologico  di Milano (Via Clerici 10) l’evento Pubblico Sicuro – Workshop organizzazione eventi negli anni terrorismo.

Dopo i tragici eventi come quello accaduto al Bataclan, la giornata sarà dedicata allo studio della gestione dei grandi eventi culturali e musicali, con l’obiettivo di evitare o eventualmente gestire gli attacchi terroristici e i grandi flussi di persone.

La sicurezza durante gli eventi è infatti oggi un tema che interessa sempre più non solo gli organizzatori di eventi musicali e culturali di grandi dimensioni, ma anche il pubblico e gli artisti stessi.

Il workshop si inserisce nella serie di seminari organizzati da Yourope, spin off di YES Group. YES Group da quasi vent’anni si occupa della sicurezza nei grandi eventi organizzando seminari dedicati alla salute e alla sicurezza nei festival in tutta Europa.

Alla giornata di studi parteciperanno il professor Chris Kemp (Bucks New University) e il Dottor Pascal Viot. Il professor Chris Kemp vanta un’esperienza trentennale come consulente per festival ed eventi in Regno Unito, mentre il dottor Pascal Viot, è ricercatore con un dottorato di ricerca sul tema Il territorio messo al sicuro per grandi eventi contemporanei.

Rivolto a professionisti del settore (organizzatori di eventi di grandi dimensioni, tecnici, ecc.), la giornata si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 17.30 e sarà l’occasione per gli esperti del settore di partecipare a tavoli di lavoro specifici, quali: Terrorismo agli eventi, La gestione di spazi affollati, La scienza delle folle, Le nuove tecnologie nella gestione delle folle, Creare una cultura di salute e sicurezza, La comunicazione di crisi ai festival ed eventi.

Il Workshop è a numero chiuso fino a esaurimento posti (100 posti disponibili) e il costo a persona è di 150,00 euro + IVA incluso coffee break e lunch break.
Il workshop è in inglese con servizio di traduzione simultanea
e rilascerà 6 crediti formativi RSPP / ASPP / FORMATORI / COORDINATORI (AREA TEMATICA: RISCHI TECNICI)/RLS

9.00 – 9.30
Welcome e registrazioni