Home News Cultura Roma, appuntamento alla festa di Left Wing per parlare di “mutualismo e cooperazione” e “Una legge per promuovere la lettura”

Al via Left is in the air la settima Festa di Left Wing in programma il 12, 13 e il 14 settembre 2019 a Roma alla Città dell’Altra Economia (Largo Dino Frisullo, nel Rione Testaccio, all’interno del Campo Boario dell’ex-Mattatoio). Un contenitore di idee e di reti che mira a mettere insieme competenze e sperimentare forme nuove di partecipazione per cittadini ed esponenti della vita politica e sociale del Paese.

Tra gli oltre trenta seminari organizzati durante la tre giorni si parlerà venerdì 13 settembre alle ore 20 di “Mutualismo e cooperazione per vecchi e nuovi lavoricon il Presidente di Alleanza Cooperative Italiane, Mauro Lusetti. Intervengono tra gli altri: Chiara Gribaudo (Parlamentare), Matteo Orfini (Parlamentare), Maurizio Roi (Presidente Associazione Left Wing), Cecilia Bergamaschi (Consulente startup), Vittoria Canessa (Supernova), Carla Cantone (Parlamentare), Chiara Chiappa (Presidente Fondazione Centro Studi Doc), Eugenio Delfino (Direttore Inps Genova), Tommaso Falchi (Union Riders Bologna), Luca Ledda (Vice-console compagnia portuale Genova), Enrico Luciani (compagnia portuale Civitavecchia),  Salvatore Manfredi (Presidente Fenix Pharma), Federico Martinoli (imprenditore navale), Elena Putti (Supernova), Federico Stefani (Startupper, Innovation Strategy presso Nato), Matteo Tanzilli (Moovenda)

Sabato 14 settembre alle ore 18 si parlerà invece di cultura con il panel “Una legge per promuovere la lettura“ cui parteciperà Giovanna Barni, in qualità di Presidente di Alleanza Cooperative Italiane Comunicazione, perché: “La cooperazione è il partner ideale nella lotta alla povertà educativa e culturale, nonché un tassello indispensabile per una società più equa e intelligente!”
Intervengono, tra gli altri: Flavia Piccoli Nardelli (Parlamentare), Maria Chiara Gadda (Parlamentare), Francesco Verducci (Parlamentare), Antonella Agnoli (Consulente bibliotecaria), Alessandro Alessandroni (Presidente associazione librai Roma), Ermanno Anselmi (Sindacato Italiano Librai), Paolo Bernardi (Corso Bacchilega Cooperativa giornalisti), Paolo Fallai (Presidente biblioteche di Roma), Diego Guida (Guida editori Napoli), Nicola Mariuccini (Autore), Guido Moltedo (Giornalista), Andrea Palombi (Adei), Vincenzo Santoro (Responsabile dipartimento cultura Anci), Vincenzo Vita (Mediacoop)

Per partecipare scrivere a seminari@leftwing.it specificando nome, cognome e titolo del panel

Per il programma completo e ulteriori info consulta il sito: www.leftwing.it