Home News Cultura Incontro a Roma con il ministro Franceschini per riflettere di “Cultura, Creatività, Rigenerazione urbana. Progetti di sviluppo sostenibile”

Cultura creativitàSi svolgerà a Roma il 17 novembre 2015 dalle 11.00 alle 13.00,  l’incontro “Cultura Creatività Rigenerazione urbana – Progetti di sviluppo sostenibile”, promosso da Fondazione Unipolis, nell’ambito delle attività legate al progetto Culturability.

L’incontro, che si svolgerà presso la sala ex Consiglio nazionale del Mibact in via del Collegio Romano 27, sarà oggetto di riflessione sul valore di cultura, creatività, rigenerazione urbana per favorire processi di innovazione, percorsi di crescita sociale ed economica dei territori.

Interverranno: Dario Franceschini – ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Massimo Alvisi – architetto, Virginio Merola – sindaco Città Metropolitana di Bologna, Pierluigi Sacco – economista della cultura, Iulm Università, Pierluigi Stefanini – presidente Gruppo Unipol e Fondazione Unipolis.
Nel corso dell’incontro i progetti selezionati con il bando “Culturability – spazi d’innovazione sociale” si racconteranno con una sessione di pitch:
Eyes Made, Laboratorio Permanente Pisacane, @Mercato Lorenteggio, Mercato Sonato, Polline Art, Youtopia – Cambia Storia,

Ingresso libero con iscrizione obbligatoria alla mail info@fondazioneunipolis.org

Per info www.culturability.org | www.fondazioneunipolis.org