Home Agenda FIMIV: a Firenze la VII Giornata Nazionale della Mutualità

FIMIV: a Firenze la VII Giornata Nazionale della Mutualità

Si svolgerà a Firenze, sabato 8 aprile 2017, la settima edizione della Giornata Nazionale della Mutualità promossa dalla Fimiv Federazione Italiana della Mutualità insieme alla Fondazione Cesare Pozzo per la Mutualità e alla Fondazione Centro per lo studio e la documentazione delle Società di mutuo soccorso Piemonte, con la collaborazione di Insieme Salute Toscana e del Coordinamento Soms della Toscana.

L’iniziativa che si terrà presso il Plesso Monumentale di Santa Croce, nell’antico Refettorio del Convento, con inizio alle ore 10.00, rappresenta un’importante occasione di incontro, di scambio di esperienze e di espressione pubblica del valore della mutualità nei diversi ambiti: culturale, sociale, economica e istituzionale.

I lavori della Giornata prevedono: la relazione introduttiva del Presidente della Federazione Fimiv, Placido Putzolu; gli interventi di esponenti delle principali istituzioni della Regione Toscana e del Comune di Firenze; la presentazione del nuovo Rapporto Sociale della Federazione dal titolo “Il Progetto della Mutualità Italiana” a cura di Loredana Vergassola; gli interventi tematici sulla Riforma del Terzo Settore; sulla Sanità Integrativa italiana con Federico Spandonaro, curatore Rapporto CEIS Sanità italiana; sulla sanità integrativa Europea con Christian Zahn, presidente AIM Associazione Internazionale della Mutualità.

Conclude i lavori Mauro Lusetti, presidente Legacoop nazionale

Confermare la partecipazione, entro il 30 marzo, alla segreteria organizzativa:
fimiv@fimiv.it – tel. 06 84439366

Programma Giornata Mutualità 2017