Home News Comunicazione #Direzione2030 – Favorire l’inclusione dei migranti in Italia e nei Paesi di origine

Come ridurre l’ineguaglianza all’interno di e fra le Nazioni? Come raggiungere il Goal 10 dell’Agenda2030?

Lo spiegano Ilaria Ramundo, Annica Perini, Claudia Salerno, Alessandro Fabbri, Giulia Ferri e Fabiana Tosku di CIM Onlus.

CIM è una cooperativa che, grazie a un gruppo di esperti di migrazione e cooperazione internazionale, mette a disposizione le proprie competenze in materia di legislazione sull’immigrazione per: favorire l’inclusione socio lavorativa dei migranti residenti in Italia e per supportare la diaspora, presente sul territorio, nel trasferimento di competenze nel paese d’origine.

Più info qui www.cimonlus.it

Per vedere tutti i video #Direzione2030, pubblicati ogni settimana sul canale YouTube di Legacoop Nazionale, iscriviti al canale ► https://www.youtube.com/channel/UCzaQ…

#Direzione2030 è il progetto di Legacoop che racconta, attraverso il lavoro delle imprese associate, come il modello cooperativo sia particolarmente efficace per realizzare progetti sostenibili, inclusivi e responsabili.

Il 25 settembre 2015 le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e i relativi 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs nell’acronimo inglese).

#Direzione2030 racconta almeno una storia cooperativa per ognuno dei singoli obiettivi. Legacoop è un’associazione che riunisce oltre 10 mila imprese cooperative, attive in tutte le regioni italiane e in tutti settori, con un unico grande scopo: creare sviluppo, mettendo al centro persone e territorio.