Home Agenda CoopCulture al Festival Asvis per parlare di turismo sostenibile, comunità locali e nuove tecnologie

Lunedì 4 ottobre 2021, dalle ore 10 alle ore 12, CoopCulture sarà al Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile per parlare di turismo sostenibile, comunità locali e nuove tecnologie.

La tavola rotonda “DIETROFRÓNT – Turismo 4.0 – Nuove tecnologie per la transizione da turismo di massa a turismo sostenibile” organizzata da ONG CISP – Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli, nell’ambito del progetto CROSSDEV, sarà un’occasione per riflettere sul ruolo degli strumenti tecnologici nella transizione da turismo di massa a turismo sostenibile.

Una tavola rotonda sulle opportunità offerte dalla tecnologia per incoraggiare e supportare il necessario cambio di prospettiva dal turismo di massa a quello sostenibile e l’attivo coinvolgimento delle comunità locali nella promozione di esperienze turistiche sostenibili. Lo chiede l’Agenda 2030, lo chiedono i turisti, lo chiede l’ambiente, lo chiedono le comunità: facciamo dietrofrónt!

Oggi la tecnologia ci permette di scoprire e promuovere destinazioni meno conosciute e di creare nuove modalità di viaggio di alto valore esperienziale e basso impatto sul territorio.

Guidati dalla ONG CISP – Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli – esponenti della cooperazione internazionale, delle istituzioni, dell’accademia, dell’impresa e delle organizzazioni della società civile si confrontano sulla digitalizzazione del patrimonio turistico, un strumento chiave per tornare a scoprire il mondo, i suoi abitanti e le sue ricchezze naturali, storiche e culturali in maniera sostenibile.

Per info e iscrizioni: urly.it/3fqkh