Home Agenda Legacoop Lombardia, assemblea di metà mandato il 6 ottobre a Bergamo Città Alta

Legacoop Lombardia, assemblea di metà mandato il 6 ottobre a Bergamo Città Alta

Legacoop Lombardia ha deciso di tenere la propria Assemblea di metà mandato mercoledì 6 ottobre 2021 (dalle ore 14.30 alle ore 19.30) in presenza, come segnale di un riavvicinamento, dopo mesi di distanziamento e virtualità, rendendo collettivo un momento assembleare come occasione di confronto sul lavoro svolto e sugli obiettivi da perseguire.

E’ stata scelta Bergamo come luogo d’incontro della cooperazione, una città duramente colpita dalla pandemia, dove respira il Bosco della memoria, a ricordare le vittime del Covid. Una città dove, a partire proprio dalla cura del verde del Bosco, le cooperative costruiscono comunità. E’ quello che succede a Bergamo Alta, negli spazi attigui del Teatro Tascabile (ex Monastero del Carmine) e del Circolo Città Alta (ex Carcere di Sant’Agata) dove due cooperative associate – dei settori tra i più colpiti dalla pandemia – rappresentano presidi di socialità, convivialità e cultura, oltre a sperimentare modelli innovativi ed esemplari di partenariato pubblico- privato, restauro di beni storici e artistici, rigenerazione urbana e nuove forme di cooperazione. .

Qui, nel cuore del centro storico di Bergamo Alta,  Legacoop Lombardia ha deciso di tenere la propria assemblea, studiando assieme alle cooperative il modello migliore per accogliere sia i cooperatori e le cooperatrici in presenza – nel chiostro all’aperto in caso di bel tempo e in più sale connesse in caso di mal tempo – che quelli in collegamento attraverso lo streaming.

A conclusione dei lavori una cena per tutti i partecipanti, nel rispetto rigoroso delle regole anti-covid, a base di prodotti tipici e con ricette del territorio.

Per l’ingresso alle sale dei lavori così come per la cena è necessario esibire il Green Pass.

L’accredito avverrà presso il Teatro Tascabile di Bergamo in via Bartolomeo Colleoni 21 a partire dalle ore 14.00. L’Assemblea si svolgerà in streaming e in presenza negli spazi attigui del Teatro Tascabile e del Circolo Città Alta.

L’Assemblea sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Legacoop Lombardia.

Il Programma dell’Assemblea

TTB indicazioni parcheggi e funicolare

Info: legacooplombardia.it