Home News Comunicazione Coop Lombardia aderisce a Obiettivo Lettura con il progetto “1 kg di libri”

Coop Lombardia aderisce a Obiettivo Lettura con il progetto “1 kg di libri”

Coop Lombardia aderisce alla seconda edizione di “Obiettivo Lettura” con il progetto “1 kg di libri” che entrerà nel vivo nella settimana dal 22 al 30 aprile 2021 con alcune attività organizzate per soci, clienti e giovani lettori, nei punti vendita e non solo.

Diamo Peso alla Cultura” è l’attività solidale di raccolta di libri per bambini e ragazzi: i soci e i clienti di ipermercati e superstore potranno lasciare dal 22 al 30 aprile libri nuovi o usati, ma in buone condizioni, nelle ceste posizionate accanto ai punti di ascolto. Insieme alla Rete Qubì e ad alcune associazioni del territorio, la Cooperativa li consegnerà alle famiglie in difficoltà.

Con “Diamo peso alla Lettura” invitiamo a leggere per nutrire la mente: i Soci Coop potranno immergersi nel mondo autoriale con i flyer disponibili ai banchi serviti, che riportano i brani iniziali di autori d’eccezione. L’iniziativa, è pensata in occasione della Giornata Internazionale del Libro che ricorre il 23 aprile.

Il gusto della lettura – Fahrenheit 451” è il primo della serie di mini video “Il gusto della lettura. Assaggi d’autore da romanzi saporiti” realizzati dalla Compagnia teatrale Gli Equivochi, in collaborazione con Coop Lombardia, dedicati agli studenti per incentivarli alla lettura. Gli attori Beatrice Marzorati e Davide Scaccianoce mostrano attraverso l’arte teatrale i mondi meravigliosi dove può portare un libro.

Locandina Coop Lombardia