Home News Cultura Audizione Camera: deputati favorevoli alle proposte emerse su lavoro e previdenza nello spettacolo

Mercoledì 21 ottobre 2020 le Commissioni congiunte Cultura e Lavoro della Camera hanno continuato le audizioni iniziate ormai oltre un anno fa sul lavoro e la previdenza nello spettacolo. Durante questa terza indagine, i deputati hanno incontrato in videoconferenza l’Associazione italiana danza attività di produzione (Aidap), l’Associazione teatri italiani privati (Atip), il Forum Arte e Spettacolo (FAS) e Sos Musicisti.

Per il Forum Arte e Spettacolo è intervenuta Chiara Chiappa, presidente della Fondazione Centro Studi Doc e negli ultimi mesi anche referente del tavolo riforme del FAS.

Tutti gli auditi hanno messo l’accento sull’emergenza che sta vivendo il settore spettacolo, chiedendo aiuto e sostegno. I deputati intervenuti hanno affermato che si impegneranno a sostenere il settore in questo periodo.

Chiara Chiappa, oltre ad aver evidenziato alcune richieste del settore per l’emergenza, si è concentrata soprattutto sulle proposte di riforma elaborate dal Forum Arte e Spettacolo.

A questo link l’intervento completo di Chiara Chiappa all’audizione alla Camera sullo spettacolo.

Per vedere l’audizione completa, che dura circa due ore, vai sul sito: webtv.camera.it

Leggi l’articolo completo su www.centrostudidoc.org