Home Agenda Assemblea Teatro ricorda Luis Sepúlveda a due anni dalla sua scomparsa

Assemblea Teatro ricorda Luis Sepúlveda a due anni dalla sua scomparsa

Per il decimo appuntamento “Il Piemonte ricorda Luis Sepúlveda” venerdì 15 aprile 2022 ore 20.45, al Teatro Gobetti di Torino (via Rossini 8), Assemblea Teatro presenta Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa da un testo di Luis Sepúlveda (Guanda editore), adattamento teatrale di Renzo Sicco e Gisella Bein; in scena Gisella Bein, Monica Calvi ed Eugenio Gradabosco; video di Renato Di Gaetano, regia Renzo Sicco.

Con “Il Piemonte ricorda Sepúlveda”, Assemblea Teatro, in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale Multidisciplinare e il sostegno della Fondazione CRT, promuove con la Regione Piemonte, il ricordo dell’Autore cileno che è stato compagno di crescita e un amico del Piemonte.

In particolare, lo spettacolo di venerdì 15 aprile viene presentato per fare memoria del secondo anniversario della scomparsa di Sepúlveda, morto di Covid 19, all’Hospital Universitario Central de Asturias di Oviedo, il 16 aprile 2020. La serata è realizzata grazie all’ospitalità del Teatro Stabile di Torino.

Tutti i dettagli sul sito www.assembleateatro.com