Home Agenda Assemblea Teatro: gli spettacoli al Teatro Agnelli, a Bussoleno e all’Ecomuseo Villaggio Leumann

Ecco i prossimi appuntamenti di Assemblea Teatro al Teatro Agnelli, a Bussoleno e all’Ecomuseo del Villaggio Leumann:

18 dicembre 2021 – ore 16:00
Il piccolo principe
Teatro Don Bunino, piazza Cavour 1 – Bussoleno (TO)

Un grande classico come “Il piccolo principe” di Saint-Exúpery si legge e si rilegge sempre con vibrante emozione. È una di quelle storie che, nella sua apparente semplicità, risveglia le coscienze assopite. Ci rimette in gioco, nel gioco della scoperta, e dell’incontro con l’alterità. Gli ingredienti sono fantasiosi e surreali. Tutto nasce da un improvviso ma necessario vuoto, di tempo e di spazio.
Un pilota di aereo interrompe per un’avaria la sua veloce traversata e trova, in mezzo al deserto, un principino extraterrestre. È la nascita di un’amicizia, con al centro l’espressione della curiosità, la bellezza del costruire un legame, un affetto. Il loro rapporto, costellato da incontri con diversi esseri viventi, cresce nel confronto dialettico, nell’educazione etica, nella competenza sociale.
Una lezione fantastica dove si impara ad ascoltare, ad osservare, a prendersi cura dell’altro, ad essere responsabili del mondo attorno a sé.

19 dicembre 2021 – ore 11:00
La tartaruga e il pinguino innamorato
Teatro Agnelli, via Paolo Sarpi 111 – Torino
Spettacolo ad ingresso gratuito offerto dalla Circoscrizione 8 per le festività natalizie.

Gli animali da sempre popolano l’immaginario infantile, pinguini, leoni, gatti, pulcini, tartarughe e a volte un’intera fattoria. Popolano anche molte canzoni perché le canzoni come le fiabe nutrono l’immaginario. Assemblea Teatro da alcuni anni lavora attorno all’idea di piccoli musical per i bambini. Ha attinto alle canzoni di Renato Rascel, un grande dello spettacolo italiano, che ha dedicato uno spazio del suo lavoro alle canzoni per i più piccini.

19 dicembre 2021 – ore 21:00
Natale all’arrembaggio
Ecomuseo del Villaggio Leumann, corso Francia 349 – Collegno (TO)

È il 23 dicembre Ser Nicolas alias Babbo Natale sta preparando la slitta con gli ultimi doni. La notte della vigilia si avvicina e Babbo Natale non ha mai mancato ai suoi impegni! All’improvviso però una ciurma di pirati capitanati da Capitan Zizzania gli piomba alle spalle, lo mette in un sacco e lo rapisce… ci sono voluti ben dieci pirati per sollevarlo.
Babbo Natale si sveglia su una nave dove tutti litigano e dove Capitan Zizzania troneggia spargendo odio e cattiveria. Qui inizia lo spettacolo…

Maggiori informazioni sul sito www.assembleateatro.com