Home Agenda Alleanza Cooperative Comunicazione presente al Salone del Libro 2023

Alleanza Cooperative Comunicazione presente al Salone del Libro 2023

Da giovedì 18 a lunedì 22 maggio 2023 l’Alleanza delle Cooperative Italiane Comunicazione sarà presente alla XXXV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino con uno stand collettivo e un programma ricco di eventi e di ospiti da non perdere.

Ecco le case editrici cooperative che condivideranno lo stand T78 – PAD OVAL:
Edizioni All Around, Ecra – Edizioni del Credito Cooperativo, Momo, Leggere:tutti, Officine Gutenberg, Homeless Book, Felici Editore-Libri Volanti, Eta Beta, Scritturapura casa editrice.

Vi aspettiamo al primo evento a cura di Alleanza Cooperative Italiane Comunicazione:

CULTURA É FUTURO

giovedì 18 maggio 2023, ore 17.15-18.15
Sala Lisbona | Centro Congressi

La cultura è infrastruttura trasversale e necessaria alle sfide del Paese. Da questa visione condivisa è nato il documento “Cultura é Futuro” che vede per la prima volta insieme le principali organizzazioni di rappresentanza istituzionali e indipendenti italiane del settore creativo e culturale, impegnate nel portare avanti una visione comune di lungo periodo.

Con: Eugenio Fusignani, Presidente Alleanza delle Cooperative Italiane Comunicazione; Giovanna Barni, Presidente Alleanza delle Cooperative Italiane Cultura; Irene Bongiovanni, Presidente Alleanza delle Cooperative Italiane Turismo e Beni culturali; Ugo Bacchella, Consigliere di Amministrazione Fondazione Fitzcarraldo; Piero Attanasio, Responsabile Ufficio Rapporti istituzionali e legislativo AIE.

Tutti i firmatari di Cultura è Futuro: AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, AIB – Associazione, Italiana Biblioteche, AIE – Associazione Italiana Editori, Alleanza delle Cooperative Italiane Cultura, ARCI – Associazione Ricreativa e Culturale Italiana, Basilicata Creativa, C.Re.S.Co. – Coordinamento delle Realtà della Scena ContempoRanea, Cultura Italiae, Cultural Welfare Center, Distretto Puglia Creativa, Federculture, Fondazione Fitzcarraldo, Fondazione Symbola, KeepOn LIVE, ICOM – International Council of Museums Italia, Lo Stato dei Luoghi, Music Innovation Hub, Promo PA Fondazione – LuBeC.

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO

Tutte le novità del Salone 2023 sul sito www.salonelibro.it