Home News Cultura Alleanza Coop Cultura con ArtLab22: “Cultura è futuro. Proposte di intervento per la prossima legislatura”

Il documento con le proposte è disponibile sul sito di ArtLab e sarà possibile scaricarlo e sottoscriverlo.

Alleanza delle Cooperative Italiane Cultura promuove insieme a molte altre organizzazioni di settore, unite nell’ambito di ArtLab 2022, un importante momento di confronto con i candidati dei principali schieramenti politici sulle proposte di intervento governativo e parlamentare rispetto ai settori culturali e creativi.

Il documento “Cultura è futuro. Proposte di intervento per la prossima legislatura” è l’esito di un lavoro di redazione collettivo, che ha visto la partecipazione attiva di numerose organizzazioni di diversi ambiti del settore.

L’incontro pubblico con i candidati alle elezioni per discutere le proposte si terrà online martedì 13 settembre 2022, dalle 17.00 alle 18.15, e sarà trasmesso sul sito internet e sui social di ArtLab. Leggi il Programma

Gli enti promotori dell’iniziativa sono: AGIS, AIB – Associazione Italiana Biblioteche, AIE – Associazione Italiana Editori, Alleanza Cooperative Italiane Cultura, ARCI, Assomusica, Basilicata Creativa, C.Re.S.Co. – Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea, Cultura Italiae, Cultural Welfare Center, Distretto Puglia Creativa, Federculture, Fondazione Fitzcarraldo, Fondazione Symbola, KeepOn LIVE, ICOM Italia, Lo Stato dei Luoghi, Music Innovation Hub e Promo P.A. Fondazione.

A seguito dell’insediamento di Parlamento e Governo, un secondo incontro si terrà venerdì 25 novembre all’interno della tappa di ArtLab Bergamo per discutere con quali tempi e modalità si intenderà dare seguito agli impegni assunti durante la sessione del 13 settembre.

Documento Cultura è futuro. Proposte di intervento per la prossima legislatura

Per saperne di più clicca qui