Home Agenda Aitr a Fa’ la cosa giusta! 2020, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

Dal 6 all’ 8 marzo 2020 si rinnova a Milano l’appuntamento con Fa’ la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che arriva alla sua diciassettesima edizione. Una grande mostra-mercato, organizzata da Terre di mezzo Editore, con centinaia di espositori da tutta Italia e un ricco calendario di incontri, laboratori e presentazioni. L’appuntamento, a ingresso gratuito per tutti i visitatori, è presso i padiglioni 3 e 4 di FieraMilanoCity.

Il programma di incontri, laboratori e appuntamenti si affianca a 32mila mq di spazio espositivo, suddiviso in sezioni tematiche che ospitano centinaia di realtà, aziende, associazioni e le loro proposte di servizi, prodotti e tecnologie per ridurre l’impatto della nostra vita quotidiana.

Anche l’Associazione Italiana Turismo Responsabile (Aitr) sarà presente insieme a molti soci, con il suo stand e i suoi convegni. Tre sono le iniziative di sabato 7 marzo:

ore 11/12 | Piazza Viaggiatori
Lancio della Primavera della mobilità dolce a cura di AMODO

ore 12/13 | Stand Legambiente
Presentazione Progetto Aitr EPIC – Myanmar: proposte di turismo responsabile e comunitario nell’area di Samkar a sud del Lago Inle, insieme ai soci Legambiente e ICEI.

ore 15/16.30 | Sala Australia
Incontro “Cooperazione allo sviluppo e turismo responsabile: dai principi ai fatti”

La lista degli espositori. Potete trovare AITR e molti dei soci nell’Area Turismo Consapevole e Percorsi.

Fa’ la cosa giusta! è aperta a ingresso gratuito presso FieraMilanoCity (viale Scarampo angolo via Colleoni, gate 4) da venerdì 6 a domenica 9 marzo 2020 nei seguenti orari: venerdì 9.00-21.00; sabato 9.00-22.00; domenica 10.00-20.00.