Home Agenda AgCult | Roma, mercoledì Palazzo Merulana riapre le sue porte al pubblico

AgCult | Roma, mercoledì Palazzo Merulana riapre le sue porte al pubblico

Da mercoledì 3 febbraio Palazzo Merulana a Roma torna ad accogliere i visitatori nelle sue sale, grazie alla sinergia continua tra la Fondazione Elena e Claudio Cerasi e CoopCulture e alla determinazione e all’impegno di voler offrire alla città di Roma un punto di riferimento culturale ed artistico in evoluzione.

“È nostra ferma intenzione garantire l’apertura per dare seguito al progetto di costruzione di comunità culturali intorno alle proposte di Palazzo Merulana. Progetto finanziato fra mille difficoltà integralmente da Coopculture, nella speranza di poter contribuire attivamente alla rinascita della città, che si sostanzierà anche mantenendo posti di lavoro qualificati” afferma Letizia Casuccio, direttore generale di CoopCulture.

La prima novità è rappresentata dagli orari e i giorni di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 19 (ultimo accesso alle ore 18) per la visita alla Collezione Cerasi e alla mostra retrospettiva “Roberta Meldini, plastica linearità e sinuosa tridimensionalità” a cura di Brigida Mascitti, organizzata da Associazione Culturale Roberta Meldini per l’Arte Contemporanea.

Il Culture Concept Store (il CafeCulture e il BookCulture presso la Sala delle Sculture all’ingresso) saranno aperti al pubblico dalle ore 9 alle ore 18. Sabato e domenica il Palazzo resterà chiuso.

(Fonte: AgCult.it)