Home News Comunicazione Festa a Roma per i primi 5 anni di GIORNALE RADIO SOCIALE, la radio in grado di dare nuova voce alla comunicazione sociale

giornale-radio-sociale-fb1200

Martedì 13 dicembre alle ore 19.00 a Roma, presso Rec23 (piazza dell’Emporio 1/2), GIORNALE RADIO SOCIALE festeggia i primi cinque anni di attività.

Giornale Radio dà voce ai tanti fatti che accadono nella realtà del mondo del Terzo Settore e che spesso non diventano “notizie” nel mondo dei media.

Un canale, quello radiofonico, che si addiziona agli altri canali di comunicazione sociale nel nostro paese, dalla carta stampata, alle agenzie, ai siti web. L’editore è il Forum del Terzo settore, articolato sistema di organizzazioni che operano nell’ambito del volontariato, dell’associazionismo, della cooperazione sociale, della solidarietà internazionale, della finanza etica, del commercio equo e solidale.

Il mondo associativo rappresenta, nel suo complesso, una soggettività e una riconoscibilità che chiede di avere voce oltre i classici canali di stampa. Il mezzo radiofonico per versatilità, immediatezza e infinite possibilità di diffusione costituisce uno strumento innovativo per il terzo settore, in grado di dare nuova voce alla comunicazione sociale. La radio rappresenta una nuova opportunità di comunicazione che vede protagonisti i comunicatori e i giornalisti sociali delle organizzazioni non profit.

Il Giornale Radio Sociale si potrà ascoltare sul sito www.giornaleradiosociale.it e nelle tante radio online e in fm che lo ritrasmettono (sezione: Ascoltaci-in-fm)

La produzione del Giornale Radio Sociale si avvale della collaborazione di RadioArticolo1 per la realizzazione e la produzione radiofonica.