Home News Cultura Sostegni Bis, Pd: Sì a decontribuzione anche per cultura, creatività e spettacolo

“Approvato in commissione Bilancio un emendamento che estende il regime di decontribuzione già previsto per altri soggetti anche a quelli creativo, culturale e dello spettacolo dal vivo. Una norma che riconosce come questi siano fra i settori più colpiti dalla crisi e che aiuterà molte imprese ad affrontare questa difficile fase e a rilanciare l’occupazione. Il Pd dà così seguito a un impegno preso con le associazioni di categoria e con gli operatori del settore”. Così i componenti democratici della commissione Cultura della Camera: Matteo Orfini, Rosa Di Giorgi, Paolo Lattanzio, Michele Nitti, Flavia Piccoli Nardelli, Patrizia Prestipino e Andrea Rossi.

“La commissione bilancio della Camera ha appena approvato il nostro emendamento che estende il regime di decontribuzione previsto per i settori più colpiti anche a quello della cultura, della creatività e dello spettacolo”. Lo scrive su Facebook Matteo Orfini, parlamentare del Partito Democratico. “Era uno degli impegni che avevamo assunto con i rappresentanti di questo mondo, una delle cose alle quali avevamo lavorato insieme. Servirà ad aiutare imprese e lavoratori a ripartire. Una buona notizia – continua – ma non fermiamoci qui: mancano ancora tante cose, a cominciare da una riforma vera che dia diritti e tutele ai lavoratori del settore. Su questo e sul resto continueremo a lavorare come abbiamo fatto fin qui: ascoltando e confrontandoci con tutti, perché solo così si costruiscono risultati importanti come quello di oggi”, conclude Orfini.

(Fonte: Ansa)