Home News Cultura Symbola, IO SONO CULTURA 2020: presentazione report con dati ICC italiane e oltre 300 best practice

Giovedì 15 aprile 2021 alle ore 17 Symbola con Fondazione Cariplo e Unioncamere presenterà, in diretta sui propri canali social, la ricerca Io Sono Cultura 2020 con dati delle industrie culturali e creative italiane e oltre 300 best practice.

Un’edizione speciale in tempi di pandemia che quantifica, come ogni anno, il peso delle ICC nell’economia nazionale, e confermando che la cultura è leva di qualità e competitività del made in Italy. E insieme racconta l’impatto della crisi sul settore e ricadute sul mercato del lavoro culturale, proponendo idee e soluzioni che puntano su nuove competenze, comunità, territori e tecnologie.

Io Sono Cultura 2020 è realizzata da Symbola e Unioncamere, in collaborazione con Regione Marche, ICS Istituto per il Credito Sportivo, con il patrocinio del Ministero della cultura, partner Fondazione Fitzcarraldo e Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne.

IO SONO CULTURA
L’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi
PRESENTAZIONE DEI DATI DELLA LOMBARDIA

Presenta la ricerca