Home Agenda Scuola e teatro: approfondimenti con gli artisti de La Baracca Testoni Ragazzi

Scuola e teatro: approfondimenti con gli artisti de La Baracca Testoni Ragazzi

Antonelli e Cassanelli protagonisti di due incontri, il 22 febbraio e il 29 marzo, pensati per educatori e insegnanti.

Il dialogo costante con educatori e insegnanti è linfa vitale per gli artisti, che in quello spazio di approfondimento possono trovare spunti fondamentali per il proprio lavoro creativo, e allo stesso tempo restituire ai docenti nuove tematiche su cui riflettere. Per questo La Baracca – Testoni Ragazzi continua a promuovere l’incontro tra scuola e teatro, con una serie di appuntamenti gratuiti con professionisti del mondo della cultura.Il primo appuntamento, mercoledì 22 febbraio alle 18.00 alla Sala Centofiori (via Gorki 16), sarà con Silvano Antonelli, fondatore, attore e direttore artistico della Compagnia Teatrale Stilema di Torino: un’opportunità per arricchire il Piccolo vocabolario del Teatro Ragazzi, per riflettere insieme sulle parole, scoprire quelle che ci accomunano e magari trovare insieme nuovi significati. All’interno dell’associazione Assitej Italia (la sezione italiana dell’associazione mondiale di Teatro Ragazzi) è nato infatti un gruppo di lavoro, di artisti e organizzatori teatrali, con l’obiettivo di realizzare un Piccolo vocabolario del Teatro Ragazzi, con parole sempre in movimento a disposizione di tutti coloro che abbiano voglia di rifletterci, tra le quali non poteva ovviamente mancare la parola “scuola”.L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria a questo link

Il secondo appuntamento è previsto per mercoledì 29 marzo 2023 alle 18.00 alla Sala Centofiori.

Info: www.testoniragazzi.it