Home Agenda Salone 2018: al Museo Nazionale del Cinema di Torino la presentazione della 31a edizione

Torino, assieme ai rappresentanti dell’Associazione Editori Amici del Salone di Torino.

Con la presidenza di Massimo Bray, alla riunione della Cabina di Regia, tenutasi lo scorso 5 febbraio, hanno partecipato il Vice-Presidente Mario Montalcini, il Segretario Generale Michele Petrelli (anche in rappresentanza della Regione Piemonte) e il Direttore editoriale Nicola Lagioia; il Presidente del Circolo dei lettori Luca Beatrice e la Direttrice Maurizia Rebola; l’Assessora alla Cultura della Città di Torino Francesca Leon e la Segretaria Generale della Fondazione Cultura Torino Angela La Rotella; Isabella Ferretti per l’Associazione Editori Amici del Salone di Torino.

I lavori per l’organizzazione del Salone 2018 procedono in linea con le tempistiche della scorsa edizione. Fin dal giorno successivo alla chiusura della 30° edizione il direttore Nicola Lagioia sta costruendo assieme agli editori, i collaboratori e le due Fondazioni culturali il programma editoriale.

La 31° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino sarà svelata martedì 27 febbraio alle 11.30 al Museo Nazionale del Cinema, nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana.

La Cabina di Regia ha confermato i grandi progetti che hanno contribuito a far superare alla scorsa edizione ogni record di pubblico in trent’anni di storia della manifestazione. In dirittura d’arrivo anche la pubblicazione dei bandi di gara per i più importanti aspetti organizzativi.

In parallelo, procede a ritmo serrato l’impegno del Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e della Sindaca della Città di Torino Chiara Appendino per arrivare, entro l’inizio del prossimo Salone, alla costituzione della cosiddetta «newco»: il nuovo soggetto cui sarà affidato il compito di promuovere e sviluppare il Salone dall’edizione 2019 in poi.