Home Agenda Presentazione ricerca “Sviluppo dei territori tra Finanza Regionale e Finanza Cooperativa”

Fondazione Barberini, Coopfond e l’Associazione Nazionale Finanziarie Regionali presentano mercoledì 15 dicembre 2021 a Roma, dalle 10.30 alle 13.30, presso il Centro Convegni Cavour sede “Carte Geografiche” (Via Napoli, 36) lo studio “Ricognizione delle Finanziarie regionali d’Italia e della legislazione regionale a supporto della cooperazione”.

Oggi la cooperazione e co-progettazione degli interventi a scala locale sono sempre più necessari per dare risposte coerenti e efficienti alle esigenze di sviluppo dei territori. L’incontro intende avviare un dialogo tra gli attori dell’Impresa Cooperativa e le Finanziarie Regionali affinché si possano produrre azioni sinergiche volte a produrre sviluppo sostenibile nelle regioni del nostro Paese.

Interverranno tra gli altri il Presidente di Legacoop Mauro Lusetti e il Presidente di ANFIR Michele Vietti. L’evento è in presenza e il numero a disposizione, anche in considerazione della normativa Covid, è di 45 ingressi esclusivamente con Green pass.

I partecipanti riceveranno la ricerca in occasione dell’evento.

Per iscriversi e partecipare clicca qui