Home Agenda Premio Zorzella 2020: pubblicato il bando promosso da Doc Servizi rivolto a musicisti jazz. Scadenza candidatura 21 febbraio

Pubblicato il bando della XIII edizione del Premio Luciano Zorzella (istituito per ricordare il batterista veronese prematuramente scomparso nel 2006) rivolto a musicisti jazz di età compresa tra i 14 e i 35 anni e aperto ai solisti residenti in Italia. Scadenza candidatura: venerdì 21 febbraio 2020

Con la direzione artistica di Marco Pasetto, direttore della Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona, il concorso promosso da Doc Servizi in collaborazione con il Circolo del Jazz di Verona e Aloud,  mette in palio una borsa di studio del valore di €.1.000, un anno di consulenza gratuita Doc Live, l’esibizione all’O Live Jazz Festival di Cavaion (estate 2020), una targa di riconoscimento e vari premi degli sponsor partecipanti.

I brani presentati devono essere almeno tre. Almeno due devono essere degli standard ed è possibile includere anche un brano originale.

Il premio sarà consegnato mercoledì 11 marzo 2020, durante lo svolgimento della serata ad ingresso gratuito “Ricordando Luciano…” nel Teatro Camploy di Verona. In quell’occasione si esibiranno le big band storiche della città di Verona con cui collaborò Luciano Zorzella. Il vincitore suonerà con loro.

La giuria di qualità sarà presieduta dal compositore e musicista Mauro Ottolini e composta dal direttore artistico Marco Pasetto, dal musicista Beppe Zorzella, dal presidente del Circolo del Jazz di Verona Umberto Bonani, dal presidente dell’associazione Jazz&More Silvano Dalla Valentina, dal presidente di Aloud Pepe Gasparini, dal direttore organizzativo e critico musicale Giulio Magliulo.

Scarica il Bando

Per ulteriori informazioni: www.doceducational.it