Home Agenda Officine della Cultura: storie sconcertanti al Teatro Verdi con Dario Vergassola

L’umorista spezino arriva a Monte San Savino con la festa teatrale per i suoi venti anni di carriera come intervistatore comico.

Venerdì 15 dicembre 2023 con inizio alle ore 21:15 sarà Dario Vergassola con le sue “Storie sconcertanti” il protagonista del nuovo appuntamento di stagione presso il Teatro Verdi di Monte San Savino. Lo spettacolo, prodotto da Mismaonda, è a cura di Comune di Monte San Savino, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Officine della Cultura e A.S. Monteservizi.

Il cabarettista, cantautore e scrittore spezino porterà al Verdi lo spettacolo con il quale festeggia i venti anni di carriera come intervistatore comico. Uno spettacolo trasversale, adatto a tutti, che parte dalle favole del volume “Storie vere di un mondo immaginario”, dello stesso Vergassola, per unirle al ricco repertorio di un umorista che, con le sue interviste, è riuscito a dar vita ad un genere comico. Vergassola, difatti, è ormai temuto da tutti, tanto che neanche gli animali riescono a sfuggire alle sue domande, con l’invito ad esprimersi sul tema della crisi ecologica e sul rapporto tra uomo e natura. Il risultato è uno spettacolo dal ritmo irresistibile, che non mancherà di scalfire le nostre convinzioni, farci riflettere sul presente, e dare un’iniezione di vita alla nostra autoironia.

Costo biglietti
Platea I e II ordine palchi centrali: intero € 15, ridotto € 13; III ordine e palchi laterali: intero € 12, ridotto € 10. Biglietto ridotto a € 8 per studenti universitari con la carta Studenti della Toscana. Biglietto futuro under 35 in collaborazione con Unicoop Firenze € 8. Le riduzioni si applicano a over 65, possessori Carta dello spettatore FTS, abbonati alle stagioni dei teatri della Rete Teatrale Aretina e Spettatori Erranti, soci Unicoop Firenze.

Info e prevendite
A Monte San Savino presso Ufficio Cultura – Palazzo Galletti, tel. 0575 8177272 con orario lunedì 15 – 18, mercoledì 10 – 13 e giovedì 15 – 18.
Ad Arezzo presso Officine della Cultura – Via Trasimeno, 16, tel. 0575 27961 e 338 8431111 – dal lunedì al venerdì ore 10 – 13 e 15:30 – 18. Circuito BoxOfficeToscana e Ticketone.
Biglietteria il giorno di spettacolo presso il Teatro, apertura ore 20.

www.officinedellacultura.org
www.toscanaspettacolo.it

La Stagione Teatrale 2023/24 del Teatro Verdi di Monte San Savino, a cura di Comune di Monte San Savino, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Officine della Cultura e A.S. Monteservizi, è realizzata con il contributo di Regione Toscana e Ministero della Cultura e grazie al sostegno di Unicoop Firenze, Sapori della Valdichiana, Gruppo Etruria Retail GMS, Punto Auto.