Home Agenda “La cultura resiste da casa”, proseguono gli incontri sulla pagina facebook del Circolo Culturale Calarco

Per il ciclo di incontri “La cultura resiste da casa” proseguono le dirette Facebook sulla pagina del Circolo Culturale Guglielmo Calarco costituito dalla Cooperativa Vittorio Veneto di Reggio Calabria.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con “Fantastica, Fiera del Gioco e del Fumetto”, è nata dal desiderio di affrontare con resilienza questo difficile momento dando, seppure virtualmente, continuità all’attività culturale del Circolo stesso.

Gli incontri del sabato – dedicati alla nona arte – si svolgeranno attraverso le conversazioni con diversi artisti su temi relativi all’arte del fumetto. Sempre nell’ambito dello stesso ciclo “La cultura resiste da casa”, invece, la domenica pomeriggio si svolgeranno le conversazioni con alcuni scrittori calabresi su argomenti scelti dai soci del Circolo G. Calarco. La pagina del Circolo Culturale Guglielmo Calarco è pubblica quindi gli incontri potranno essere seguiti da tutti coloro che vi siano interessati.

Il calendario dei prossimi incontri:

Venerdì 8 maggio ore 18.30 Umberto Giampà, Manuel Giuffrè, Carlo Lauro, Roberto Megna, Marco Presentino, Federico Pugliese e Marianovella Sinicropi “Il fumetto e l’esperienza degli artisti reggini”.

Sabato 9 maggio ore 18.30 Vins Gallico “Relazioni e contatti virtuali e reali dopo la quarantena, una riflessione sulla nostra volontà personale nella scelta delle modalità di relazione virtuale e/o reale”.

Domenica 10 maggio ore 18.30 Domenico Dara “La solitudine, quanto e come l’attuale dimensione solitaria modificherà le relazioni sociali”.

***************************
Cooperativa Vittorio Veneto