Home News Cultura Giovedì 26 giugno: Assemblea Generale e Presentazione X Rapporto annuale Federculture

assgenFederculture, 26giu2014

Il X Rapporto Annuale Federculture dal titolo “Cultura, l’alternativa alla crisi per una nuova idea di progresso”, edito da Il Sole 24 Ore,sarà presentato giovedì 26 giugno 2014 alle ore 10.30 a Roma, presso la Sala Accademica del Conservatorio di Santa Cecilia (Via dei Greci, 17),  nell’ambito dell‘Assemblea Generale della Federazione, alla presenza del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini e del sindaco di Roma Capitale Ignazio Marino.

Secondo il Presidente di Federculture, Roberto Grossi, “Il Rapporto 2014 delinea gli scenari possibili, le politiche e le azioni per una vera alternativa alla crisi. Facendo perno sulla cultura come bene comune e come servizio pubblico, per ricostruire una democrazia delle opportunità. Rilanciando un processo di investimenti che superi i limiti della burocrazia dominante, le inefficienze del sistema produttivo e la cattiva politica. Per tornare a essere un Paese che produce cultura, idee e bellezza e riprendere, così, quella vocazione storica che ci appartiene e che può offrire anche oggi ai nostri giovani un futuro migliore”.

Per ulteriori informazioni consulta il sito di Federculture