Home Agenda Due giornate ricche di appuntamenti per celebrare i primi 20 anni di Teatro Magro

Si compiono 20 anni una volta soltanto e Teatro Magro lo sa bene. Nel 1999 si costituisce l’Associazione Teatro Magro ma i suoi componenti operano sul territorio già a partire dalla fine degli anni ’80. Nel 2003 i soci costituiscono una società cooperativa che pone le premesse di un duraturo e importante lavoro sul territorio che non tradisce le sue origini fortemente sociali e associative. L’8 giugno 2004 un incendio doloso distrugge completamente il magazzino dove Teatro Magro custodiva scenografie, attrezzature tecniche, costumi, materiale d’archivio come copioni, cd, libri, fotografie, video e tutta la storia scritta fino a quel surreale giorno. Teatro Magro si trovò di fronte ad una scelta: chiudere o andare avanti. La risposta non fu semplice ma fu spontanea: non si può farne a meno. Dopo qualche trasloco Teatro Magro trova la sua casa (la sua HOME) in una ex-officina nel quartiere Cittadella di Mantova dove tutt’ora svolge la sua attività artistica e imprenditoriale. Nel settembre 2008 la ragione sociale cambia in “Teatro Magro Cooperativa Sociale O.n.l.u.s.” ed ad oggi la cooperativa vanta 9 soci (di cui 4 under35) e numerosi collaboratori stabili.

Teatro Magro ha deciso di celebrare questi 20 anni di attività in due giornate ricche di appuntamenti: sabato 28 e domenica 29 settembre 2019 presso la HOME di Teatro Magro (via Brescia 2/C, Mantova).

Si comincia sabato 28 settembre dalle ore 19.30 con TESTIMONI ON STAGE in cui persone affiatate con Teatro Magro tra cui attori, ex-soci fondatori, aziende, partner, reti e enti pubblici e privati, docenti, corsisti, spettatori mobili del progetto PNP_Pubblico Non Privato, tecnici e ogni sorta di collaboratori vengono chiamati a testimoniare la loro personale esperienza direttamente sul palco. A conclusione è previsto anche un dj set

Dopodiché proseguono i festeggiamenti Domenica 29 settembre a partire dalle ore 18.30 con ASTARAUS: asta di 20 pezzi tra scenografie e oggettistica storica di Teatro Magro aperta al pubblico. Si conclude la serata alle ore 20.30 con la performance TUTTITIPI: performance corale con tutti i 30 TIPI che Teatro Magro ha portato in scena dal 2016.

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico, con ingresso gratuito.

Per ulteriori informazioni chiamare 0376.369918 o scrivere a teatromagro@teatromagro.com