Home Agenda Il Coropò della Cooperativa BORGO PO alla tredicesima edizione di TORINO SPIRITUALITA’

Lunedì 25 settembre 2017 ore 17.30 il Coropò della Cooperativa BORGO PO alla XIII edizione di TORINO SPIRITUALITA’ con il coro Pequeñas Huellas al Circolo dei Lettori – Sala Grande (Via Bogino, 9) con il Comitato Interfedi della Città di Torino, con il coro Pequeñas Huellas, direttore Maria Silvia Merlini e la collaborazione del coro Manincanto.

Un incontro sinfonico di culture, fedi e popoli attraverso il connubio di poesia e musica. La prima, affidata alla lettura di passi dalle Scritture sacre da parte dei rappresentanti delle diverse fedi, si accorderà al coro multiculturale Pequeñas Huellas, composto di bambini provenienti da tutto il mondo. I bambini intoneranno canti attinti dal policromo ventaglio etnico e religioso mondiale, alcuni dei quali saranno “raccontati” dal coro Manincanto tramite il linguaggio dei segni LIS. Un omaggio rivolto a tutti, affinché la voce dei bambini diffonda una pioggia di speranza e le loro “piccole impronte” possano diventare i grandi solchi di pace di domani.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Pequeñas Huellas
Progetto culturale e umanitario concepito a L’Avana nel 2004 dalla violista Sabina Colonna-Preti, oggi ha sede a Torino e incentra la propria attività sull’avvicinamento di bambini e ragazzi, provenienti da ogni continente, attraverso la musica.

il Comitato Interfedi della Città di Torino
Nato nell’ambito dei Giochi Olimpici 2006 come strumento di dialogo interreligioso, raccoglie i rappresentanti di cattolicesimo, ortodossia, protestantesimo, islam, ebraismo, buddhismo, induismo e mormonismo.