Home Agenda Appuntamento a Castel Gandolfo (Roma) con “Nascono le cooperative di comunità”

Appuntamento a Castel Gandolfo (Roma) con “Nascono le cooperative di comunità”

Sabato 22 ottobre 2022 alle ore 16 a Castel Gandolfo (Roma), presso la Sala Consiliare “Marcello Costa” del Comune, appuntamento con “Nascono le cooperative di comunità: cosa sono, a cosa servono e come puoi farne parte“, questa nuova iniziativa di cittadinanza attiva, che sta per prendere vita nella cittadina castellana, insieme alla stessa Legacoop e ad altri esperti.

Durante l’incontro, curato dal Presidente del Consiglio Comunale Paolo Gasperini, verrà illustrato cosa sono le cooperative di comunità, a cosa servono e come possono farne parte cittadini, imprese, associazioni e istituzioni del territorio.

Se ne parlerà con Eleonora Mattia, Presidente IX Comm. Regione Lazio; Ivan Stomeo, Presidente Fondazione Futurae; Prof. Ennio Maccari, Presidente Ass. ANTA; Paolo Scaramuccia, Responsabile promozione e servizi associativi Legacoop; Riccardo Corradini, Coop. di Comunità De’ Pazzi di Baschi.

“Con questa iniziativa vogliamo iniziare un percorso virtuoso che, mettendo al centro le persone e le loro singole competenze, possa creare valore per la nostra comunità su importanti temi come la gestione dei beni comuni, la solidarietà e la partecipazione attiva”, commenta il Sindaco Alberto De Angelis.

Info: www.comune.castelgandolfo.rm.it