Home Agenda Toscana Gospel Festival, Teatro Verdi e Non ci resta che piangere! gli eventi attesi a dicembre

Torna il più grande festival gospel d’Italia. La Toscana si prepara al rinnovato incontro tra spiritualità e festa.

È stata presentata lunedì 5 dicembre presso il Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, la XXVI edizione del Toscana Gospel Festival, in programma dal 17 al 29 dicembre 2022, alla presenza della Console Generale Ragini Gupta, della Direzione Artistica del Festival, di rappresentanti di Officine della Cultura, cooperativa curatrice degli eventi, e dei Comuni che ospitano i concerti tra i quali San Giovanni Valdarno con il sindaco Valentina Vadi.

Sabato 17 dicembre andrà in scena il nuovo appuntamento della stagione teatrale del Teatro Verdi di Monte San Savino, l’ultimo dell’anno 2022. Sul palco del teatro il “Miles Gloriosus” da T.M. Plauro proposto dal Teatro Europeo Plautino, un testo ancora attuale in un adattamento capace di dar luce al grande genio di Plauto.
Inizio spettacolo ore 21:15 con la consueta cura di Comune di Monte San Savino, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Officine della Cultura e A.S. Monteservizi.

Il programma integrale, con tutte le informazioni, è visibile sul sito www.toscanagospelfestival.net

Anche se “Non ci resta che piangere” abbiamo deciso di metterci la faccia! Nell’ambito della campagna di crowdfunding per salvare il Cinema Eden di Arezzo – a questo link su Produzioni dal basso tutte le informazioni per dare una mano! – si stanno realizzando alcuni brevi video, ispirati dallo storico film “Non ci resta che piangere” firmato da Roberto Benigni e Massimo Troisi, per condire con il sorriso, l’ironia e tutta l’energia il triste piatto dei conti del cinema.
I video si possono vedere sul canale YouTube a questo link: www.youtube.com/@OfficineProduzioni