Home Agenda Hystrio Festival: sui palchi dell’Elfo Puccini il meglio del teatro under 35

Hystrio Festival: sui palchi dell’Elfo Puccini il meglio del teatro under 35

Dal 15 al 19 settembre 2022, negli spazi del Teatro Elfo Puccini di Milano, da sempre aperto alle nuove proposte, prende il via la prima edizione di Hystrio Festival, il nuovo appuntamento interamente dedicato alla scena italiana under 35 con spettacoli, letture sceniche, la mise en espace del vincitore di Scritture di Scena e gli eventi del Premio Hystrio 2022.

Sfilano sui palchi dell’Elfo cinque spettacoli premiati nei festival che si dedicano alla scoperta dei giovani artisti (Premio Intransito, Forever Young – La Corte Ospitale, Premio Scenario, Festival di Pergine) e quattro letture sceniche, curate da Tindaro Granata in partnership con l’Associazione Situazione Drammatica/Progetto Il copione.

Si parte dunque giovedì 15 con ‘E CAMMARERE di Fabio di Gesto (ore 19.30, in replica anche il 16 settembre) e NON UN’OPERA BUONA di Servomuto Teatro (ore 21.30); poi nei giorni a seguire tocca a LA GLORIA di Fabrizio Sinisi, LE ETIOPICHE di Mattia Cason, OH, LITTLE MAN di Giovanni Ortoleva.

Nella pagina abbonamenti due imperdibili proposte: gli Hystrio daily passport per tutti gli appuntamenti di una giornata a 15€ e l‘Hystrio festival passport per l’intero festival a 40€.

Un momento speciale sarà l’omaggio che Hystrio e la compagnia Les Moustaches dedicheranno a Claudio Gaetani, attore scomparso improvvisamente l’8 settembre, che avrebbe dovuto partecipare al festival con L’ombra lunga del nano. «È uno spettacolo a cui, noi di Hystrio Festival, tenevamo molto e desideriamo comunque preservare lo spazio che avevamo riservato alla compagnia e al progetto, offrendo al pubblico la versione video – domenica 18, alle ore 19.30 – al quale sarà accompagnato un ricordo proposto dalla compagnia con cui Claudio ha lavorato e creato».

L’iniziativa è inserita nel palinsesto del Comune di Milano “Milano è viva” ed è realizzata con il contributo di MiC Ministero della Cultura, Fondazione Cariplo e con il patrocinio di Regione Lombardia.

Info:
Teatro Elfo Puccini