Home Agenda Gli spettacoli del fine settimana di Assemblea Teatro

Gli spettacoli del fine settimana di Assemblea Teatro

Ecco i prossimi appuntamenti di Assemblea Teatro al Teatro Agnelli, all’Auditorium Franca Rame di Rivalta e al Teatro Concordia di Venaria:

27 novembre 2021 – ore 21:00
ROSSO FLOYD – I Pink e il “Diamante”
Auditorium Franca Rame, viale Cadore 133 – Rivalta di Torino (TO)

Una nuova produzione di Assemblea Teatro tratto dall’omonimo, apprezzato libro di Michele Mari, pubblicato da Einaudi – in cui si ripercorre la storia di una band di culto, i Pink Floyd, icone del rock, la musica giovane del ‘900, veri capisaldi di un immaginario intergenerazionale in cui, con loro, trovano posto gruppi come i Beatles e i Rolling Stones.

28 novembre 2021 – ore 11:00
DOMENICAMATTINATEATRO
Non ti vedo, non mi vedi
Teatro Agnelli, via Paolo Sarpi 111 – Torino

Il progetto originario di Faber Teater, nato alcuni anni fa, torna ora con MICRON nella nuova versione, con strumenti e musica dal vivo, perché i suoni sono fatti non solo per le orecchie, ma anche per la vista. Un sitar, la chitarra, il banjo, il flauto, sono belli da ascoltare e da guardare, mentre riempiono di musica la delicata storia che accompagnano: e noi siamo pronti per farci incantare.

28 novembre 2021 – ore 16:00
La gabbianella e il gatto
Teatro Concordia, corso Puccini – Venaria Reale (TO)

Luis Sepúlveda – attraverso una storia metafora – racconta con semplicità dell’uomo contemporaneo che, facendo male alla natura, finisce per far male a se stesso.
Un gatto d’onore inizia un’avventura lunga quanto un libro, insieme a compagni coraggiosi, scimpanzé nevrotici, ed un’impaurita gabbianella. L’autore, con la dolcezza di una favola, parla all’uomo, grande o piccolo che sia, rammentandogli i doveri verso la natura, ma anche verso se stesso.

Maggiori informazioni sul sito www.assembleateatro.com