Home Agenda Legacoop Romagna: premiazione Coopstartup 2021 a Cesena il 2 dicembre

Legacoop Romagna: premiazione Coopstartup 2021 a Cesena il 2 dicembre

I progetti di nuove cooperative che hanno vinto l’edizione 2021 di Coopstartup Romagna saranno premiati giovedì 2 dicembre 2021 alle 17 all’ex Macello di Cesena (via Mulini 25) in un’iniziativa  pubblica organizzata in collaborazione con Generazioni, il network di cooperatori under 40 di Legacoop Romagna.

Dopo l’introduzione del responsabile Coopstartup per Legacoop Romagna Emiliano Galanti, interverranno il sindaco di Cesena Enzo Lattuca, il direttore di Coopfond Simone Gamberini e la direttrice Fondazione studi Doc Francesca Martinelli, che affronterà il tema del cooperativismo di piattaforma. Concluderà la giornata il presidente di Legacoop Romagna Mario Mazzotti. L’iniziativa sarà coordinata dal responsabile di Generazioni Romagna Federico Morgagni.

I premi saranno consegnati dai partner del progetto. Coopstartup Romagna è promosso da Legacoop Romagna, Coop Alleanza 3.0 e Coopfond e sperimenta nuovi processi di promozione cooperativa, tra i giovani e in nuovi mercati, che consentano l’introduzione e la diffusione di innovazioni tecnologiche, organizzative e sociali prestando attenzione allo sviluppo sostenibile e, più in generale, alle priorità stabilite nell’Agenda 2030 dell’ONU e nel Green New Deal dell’Unione Europea.

Il progetto è realizzato con il supporto di: BPER, Camera di Commercio Ravenna, Camera di Commercio della Romagna, Federazione delle Cooperative della Provincia di Ravenna, Federcoop Romagna, Assicoop Romagna Futura; in collaborazione con: Alma Mater Studiorum – Università di Bologna; con il patrocinio di: Comune di Cesena, Comune di Forlì, Comune di Ravenna e Comune di Rimini; mediante l’attivazione di partner tecnici quali: AICCON, ART-ER AREA S3, Basement Club, COLABORA, Cesena Lab, CIFLA, CISE, EXATR, Rimini Innovation Square, Incubatore Torricelli Faenza, Romagna Tech, Tecnopolo Ravenna, Tecnopolo Forlì-Cesena, Incubatore U-START Bassa Romagna.

Info: legacoopromagna.it