Home Agenda “Il carnevale degli insetti” e “Titanic”: inizia l’estate di Officine della Cultura

L’estate… gli insetti. Un binomio, purtroppo, conosciuto (e finora poco apprezzato). Ma che succede quando gli insetti danno vita a un carnevale? Qualcosa, certo, che non ti saresti mai aspettato come l’incontro sul palcoscenico tra Amanda Sandrelli, Paolo Giovannucci e l’Orchestra Multietnica di Arezzo uniti dalle parole di Stefano Benni.

Il carnevale degli insetti” debutterà domenica 16 giugno 2024 al Teatro Excelsior di Reggello e domenica 21 luglio sarà anche ad Arezzo, presso la Fortezza Medicea. Un evento del festival Smart realizzato in collaborazione con Fondazione Guido d’Arezzo nell’ambito dell’Estate in Fortezza 2024. Ecco finalmente una buona notizia che ci farà far pace con gli insetti! Oppure no?

Insieme a “Il carnevale degli insetti” Officine della Cultura sarà presto in tournée con un’altra nuova produzione per un’estate che guarda al presente ma anche al futuro (insetti compresi): “TITANIC – ovvero il pianeta affonda ma l’orchestrina continua a suonare“.

I protagonisti del racconto saranno Stefano Massini e Corrado Formigli, ci saranno sul palco i musicisti della nostra “orchestrina” (Tazio Aprile, Luca Roccia Baldini, Massimo Ferri e Mariel Tahiraj) e insieme si cercherà di mettere luce sulle regole “minime, concrete, semplicissime, per evitare al Titanic l’impatto con l’iceberg”.

“Titanic” sarà a Peccioli martedì 25 giugno presso l’Anfiteatro Fonte Mazzola, ad Arezzo mercoledì 17 luglio, alle ore 21:00, presso la Fortezza Medicea, a cura di Fondazione Guido d’Arezzo.

Calendario Spettacoli

INFO e PREVENDITE