Home Agenda Fa’ la cosa giusta! AITR presenta il Progetto Erasmus+ Walking Towards Employability

Dal 29 aprile al 1 maggio 2022, dopo due anni di assenza, causa pandemia, torna in presenza a Milano (fieramilanocity, via Calatafimi 10) FA’ LA COSA GIUSTA! la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Nell’Area dedicata al Turismo Consapevole e Grandi Cammini AITR, l’Associazione Italiana Turismo Responsabile che rappresenta più di 70 soci dal nord al sud Italia tra tour operator, strutture ricettive, associazioni, enti di certificazione green, ong che operano al livello nazionale e internazionali, reti consortili ed Enti di formazione, sarà presente con il proprio stand (PAD3 QA24) per far conoscere il mondo dei viaggi responsabili in ambito nazionale e dei progetti che contribuiscono allo sviluppo dei territori attraverso il turismo responsabile.

All’interno del programma culturale della Fiera venerdì 29 aprile, dalle 16 alle 17 in Piazza Terre di mezzo, AITR presenterà con un talk uno dei suoi progetti di punta: “Cooperazione e turismo responsabile per i giovani. Il Progetto Erasmus Plus Walking Towards Employability“. Un percorso dedicato ai giovani  tra Martinica, Grecia, Italia, Belgio, il cui obiettivo è la creazione di opportunità lavorative di turismo responsabile: l’autoimprenditorialità come opportunità di azione e come insieme di competenze per la formazione di una visione “intraprendente”, secondo modelli di business sostenibili “dal basso” che coinvolgano a  pieno la comunità.

All’interno del talk interverranno rappresentanti di AITR, DA&DA e TAMAT, partner di progetto insieme a KARPOS e GROUPE ONE ASBL:

• Meri Saaristo, Responsabile di progetto Da&Da
  • Daniela Campora, Responsabile  di progetto AITR
  • Sofia Zaffera, AITR – youth worker
  • Renata Gamboa, TAMAT – youth worker
  • Patrizia Spada, TAMAT – Direttrice progettazione
  • Maurizio Davolio – Presidente AITR

Tutti i dettagli dell’evento sul sito: www.falacosagiusta.org

Scarica il Flyer del Progetto

Info: www.aitr.org