Home Agenda Al via Platform Co-ops Now, il corso di otto settimane per capire come incubare piattaforme cooperative

E’ partito in questi giorni “Platform Co-ops Now!“, il corso on line per capire e imparare, in questo momento di forte emergenza per la pandemia mondiale, come incubare e accelerare le piattaforme cooperative.

Creato dall’Istituto per la Digital Economy delle Cooperative (ICDE) presso The New School a New York (USA) e MONDRAGON Co-op con l’Università MTA-MONDRAGON a Gizpuzkoa (Spagna), il corso è promosso da  Legacoop Liguria come capofila e ha come partners: Legacoop Bologna, Legacoop Puglia, Legacoop Sicilia, Genera, Coopfond, Fondazione Centro Studi Doc , Legacoop Abitanti Nazionale, Unipolis, Generazioni Nazionale.

Il corso di otto settimane è diviso in due parti.

Parte 1
1 giugno – 26 giugno
Prima parte del corso per approfondire  il capitalismo nel business delle piattaforme e una visione post-pandemica di economie alternative, analizzando le opportunità delle piattaforme cooperative e i relativi casi studio

Parte 2
29 giugno – 24 luglio
In questa seconda parte verranno erogate delle sessioni video in modo da creare dei dibattiti attivi sulla funzione delle piattaforme cooperative che i partecipanti affronteranno coordinati dai partner locali.

Costo:
Il costo dell’intero corso è di 150$ (dollari) dove sono inclusi 40$ (dollari) di registrazione.

Per info sulle iscrizioni, fino al 6 giugno, è possibile scrivere a alba.quku@tatabox.it
Per coloro che dovessero iscriversi in questi primi giorni di giugno, saranno facilmente reperibili on line le lezioni già svolte dal 1 giugno.

(www.legaliguria.coop)