Home Agenda La Baracca Testoni Ragazzi presenta “POP” di e con Nicola Galli

La Baracca Testoni Ragazzi presenta “POP” di e con Nicola Galli

Nell’ambito della “Grande Festa di apertura”, la programmazione de La Baracca pensata per far vivere al pubblico i nuovi spazi del Teatro Testoni Ragazzi, andrà in scena martedì 15 ottobre 2024 alle 17:30 POP, spettacolo-laboratorio di e con Nicola Galli, coreografo e danzatore; assistente di gioco Giulia Melandri.

POP è un evento dedicato all’infanzia e alle famiglie che pone al centro il corpo quale strumento primario per l’esplorazione delle potenzialità espressive e comunicative.

Un’ora prima dell’inizio dello spettacolo sarà possibile visitare la mostra “Il teatro è”, giocare e leggere nelle “Salette inattese” e spulciare le proposte del “Bookshop”, gli spazi aperti al pubblico appena inaugurati.

POP si struttura in un laboratorio che propone un tempo dedicato alla scoperta e all’esplorazione di proposte ed esperienze ludiche che stimolano nuove modalità di relazione nelle quali tutti i corpi condividono il piacere del movimento con l’obiettivo di scoprire percezioni, sensazioni ed emozioni attraverso il movimento.
Al termine del laboratorio, viene proposta una performance interattiva che esplora – attraverso il gioco –  differenti possibilità motorie del corpo. Su una piattaforma ricoperta di pluriball, il danzatore si muove piegando ed estendendo le articolazioni del corpo per disegnare figure e geometrie, invitando il pubblico a interagire con la materia e lo spazio della performance.

Ingresso unico 4€

Abbonamenti e biglietti
È possibile abbonarsi all’indirizzo abbonamenti.testoniragazzi.it e acquistare biglietti singoli su biglietti.testoniragazzi.it

Tutte le informazioni sono disponibili al sito www.testoniragazzi.it

RINGRAZIAMENTI
La stagione 2024-2025 è realizzata con il sostegno di Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna, MiC – Ministero della Cultura, Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna, Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna e con il supporto del programma Creative Europe dell’Unione Europea.Alla realizzazione della rassegna hanno contribuito Coop Alleanza 3.0, BPER Banca, Granarolo, Assicoop Bologna Metropolitana, SCS Consulting, Città del Sole, Romagnoli F.lli, Gruppo Hera, Legacoop – Bologna, Rotary Club Bologna, Illumia, Scatolificio Medicinese, Bologna – Campagna Amica e Mielizia. La stagione 2024-2025 vede contributo tecnico di Alce Nero, Avola Coop e Tper e di erogazioni liberali attraverso l’Art Bonus da parte di mecenati delle arti quali Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna, Illumia, Scs Consulting, Città del Sole e Romagnoli F.lli.