Home News Comunicazione Studio Prometeia | Scenari economici e posizionamento delle imprese cooperative

Studio Prometeia | Scenari economici e posizionamento delle imprese cooperative

L’andamento della Pandemia restituisce uno scenario complesso e incerto. Dal lockdown primaverile alla risalita economica e sociale estiva si è passati a una seconda difficile crisi.

Una crisi la cui evoluzione non è ancora affatto chiara e che colpisce il settore CulTurMedia e, in particolare, alcuni comparti: Spettacolo, Teatro, Turismo, Eventi & Meeting.

Lo Studio di Prometeia, presentato nel corso dell’Assemblea dei Delegati di Legacoop Emilia Romagna, inquadra lo scenario evolutivo, la ricerca di una “nuova normalità”, per le persone e per le imprese e l’enorme opportunità di una ripresa guidata dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) sulle risorse dell’Unione Europea del Recovery Fund.

L’analisi di Prometeia incrocia le sfide aperte per la cooperazione e rappresenta una valida guida per interpretare questo momento di grande complessità.

Allegato:
tags: