Home Agenda Agenda Cultura Settima edizione del PREMIO MUSICA CONTRO LE MAFIE: uscito il nuovo Bando che coniuga la musica all’impegno sociale

Al via la 7^ edizione del “Premio Musica contro le mafie“, un importante premio musicale che ha come obiettivo quello di premiare artisti che diffondano messaggi positivi, brani che abbiano contenuti a favore della Memoria, Denuncia, Giustizia Sociale, Resistenza e Libertà.

Il concorso è totalmente gratuito ed è rivolto a musicisti di qualsiasi età e genere musicale che abbiano nei loro brani affrontato appunto tematiche a sostegno della cultura della legalità, dell’impegno e della responsabilità. I brani potranno essere sia editi che inediti e potranno partecipare nuovamente tutti i brani presentati negli anni precedenti mai arrivati alle fasi finali.

Il brano proposto, con testo in qualsiasi lingua, deve essere originale e inviato in formato videoclip e per partecipare è sufficiente compilare, in tutte le sue parti entro venerdì 5 novembre 2016, il Modulo online seguendo le indicazioni pubblicate sul sito del Premio.

I due vincitori del Premio saranno premiati e si esibiranno, tra il 5 e l’11 febbraio, in unplugged sul prestigioso palco de “la casa del Jazzdi Roma alla presenza della presidenza di Libera (Associazioni, Nomi e numeri contro le mafie).

Inoltre, nella settimana del “Festival di Sanremo” i due vincitori si esibiranno presso “Casa Sanremo”  – Palafiori di Sanremo (IM), l’area Ospitalità realizzata dal Consorzio Gruppo Eventi in occasione del Festival della Canzone Italiana.

Musica contro le mafie” è ideato e  sviluppato dall’associazione omonima, sotto l’egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), con la partnership di Mk Records, Siae, Acep, Unemia, Casa Sanremo, Club Tenco, Gruppo Eventi, I-Company, Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato, Banca Etica, Narcomafie, MuziKult, On Mag Promotion, Regione Calabria.

banner-loghi

Per tutte le informazioni consulta il sito www.musicacontrolemafie.it