Home Agenda ORIENTOCCIDENTE 2021, secondo giro d’orizzonte del festival della Materiali Sonori

Prosegue la diciasettesima edizione del Festival Orientoccidente che si svolge nel Valdarno Aretino e Fiorentino ed è organizzato dalla Materiali Sonori insieme ai Comuni di San Giovanni Valdarno, Pontassieve, Terranuova Bracciolini, Loro Ciuffenna, Figline e Incisa Valdarno, Cavriglia, Bucine, con il patrocinio di Città Metropolitana di Firenze e di Provincia di Arezzo.

Un’edizione che rilancia il progetto delle “culture e musiche migranti” dopo la pandemia e presenta alcuni appuntamenti che s’intrecciano con l’anno dedicato a Dante Alighieri.

venerdì 23 luglio 2021 | ore 21.30
San Giovanni Valdarno (AR), piazza Masaccio

GRUPO COMPAY SEGUNDO DE BUENAVISTA SOCIAL CLUB
da Cuba in concerto con Salvator Repilado Labrada (contrabbasso); Alberto Rodríguez Piñeda (armónico, cori); Hugo Garzón Bargalló (prima voce, maracas); Nilso Arias Fernández (seconda voce, chitarra); Rafael Inciarte Rodríguez (direzione musicale, cori); Haskell Armenteros Pons (clarinetto, cori); Rafael Inciarte Cordero (clarinette basso); Rafael Fournier Navarro (percussioni, cori); Yoel Matos Rodriguez (chitarra, cori).

domenica 25 luglio 2021 | ore 21.30
Terranuova Bracciolini (AR), piazza della Liberazione

LULA PENA dal Portogallo in concerto
BARBARA ERAMO & STEFANO SALETTI dall’Italia in concerto

INGRESSO GRATUITO
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria: 055.9120363 – 377.4494360 [whatsapp]

Materiali Sonori
progetto di Giampiero Bigazzi
Comuni di San Giovanni Valdarno. Pontassieve. Terranuova Bracciolini. Figline E Incisa Valdarno. Loro Ciuffenna. Cavriglia. Bucine
con il patrocinio del Comune di Castelfranco Piandiscò e di Città Metropolitana di Firenze e Provincia di Arezzo
con il sostegno di PUBLIACQUA – UNICOOP FIRENZE – sezione soci Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Figline Valdarno/Rignano sull’Arno, Valdisieve. BANCA DEL VALDARNO CREDITO COOPERATIVO – BETADUE ONLUS – ULLI ULLI – BRAHMS STRUMENTI MUSICALI
l’adesione di ARCI Valdarno, Rete dei Festival, Materiali Sonori Edizioni Musicali
il supporto di Cooperativa Diesis Teatrango, Cooperativa Agricola Paterna, Filarmonica G.Verdi di Loro Ciuffenna, Associazione Dritto E Rovescio, Edizioni Aska, Associazione Tucano, Accademia Mutamenti, Pro Loco San Giovanni Valdarno. Orientoccidente sostiene i progetti della Fondazione Il Cuore Si Scioglie.

Programma Orienteoccidente 2021

www.orientoccidente.net