Home Agenda New European Bauhaus, primo webinar “Pubblico e privato: il partenariato che non c’è ancora”

Partenariati diffusi e servizi di comunità, quale futuro per l’abitare in Italia?

Il 21, 22 e 23 settembre 2021 i membri del Comitato Nazionale Housing Sociale promuovono un ciclo di webinar con l’obiettivo di accendere i riflettori sui principali temi legati al futuro dell’abitare in Italia e avviare un confronto tra stakeholders e istituzioni.

Il primo evento dal titolo “Pubblico e privato: il partenariato che non c’è ancora”, si terrà martedì 21 settembre 2021 dalle 10.00 alle 12.00 in modalità online via Zoom.

Durante la tavola rotonda i membri del Comitato avvieranno un confronto tra stakeholders e istituzioni, con lo scopo di affrontare concretamente le criticità e le opportunità proprie del partenariato pubblico- privato. L’obiettivo dell’incontro è quello di aprire un fronte di collaborazione utile a rendere operativo nel più breve tempo possibile questo strumento fondamentale nello sviluppo di progetti di rigenerazione e di nuova produzione di edilizia residenziale sociale.

Per partecipare: https://bit.ly/2Yj8WIz

Le date degli altri due incontri:

Mercoledì 22 settembre, ore 15.00 – 17.00
Territori inclusivi e abitare giovanile in Italia. Esperienze e modelli a confronto

Giovedì 23 settembre, ore 15.00 – 17.00
Rigenerazione urbana e costruzione di comunità. Cultura, benessere e servizi attorno all’abitare”

Ulteriori informazioni sugli altri incontri del ciclo sono disponibili qui: www.cnhousingsociale.it/news