Home Agenda Il bando Culturability gira l’Italia. Ultima tappa al Mercato Sonato di Bologna

Il bando Culturability gira l’Italia. Ultima tappa al Mercato Sonato di Bologna

Il prossimo 21 marzo presentazione a Bologna della nuova edizione del bando “culturability – rigenerare spazi da condividere”, promosso dalla Fondazione Unipolis per sostenere progetti culturali innovativi che rigenerano e danno nuova vita a spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o in fase di transizione.

Nel corso dell’incontro sarà possibile approfondire i contenuti del bando, fare domande sulla call e partecipare a un confronto sui temi oggetto dell’iniziativa con alcuni ospiti. L’appuntamento è alle ore 18 al Mercato Sonato (via Tartini 3).

Interverranno: Walter Dondi – direttore Fondazione Unipolis, Roberta Franceschinelli – responsabile culturability Fondazione Unipolis, Matteo Lepore – assessore Economia e promozione della città Comune di Bologna, Matteo Bartolomeo – presidente Avanzi e AD Make a Cube³, Matteo Parmeggiani – direttore Orchestra Senzaspine.

Iscrizione obbligatoria su Eventbrite
Qui l’evento Facebook

“culturability – rigenerare spazi da condividere” è il nuovo bando della Fondazione Unipolis per sostenere progetti culturali innovativi che rigenerano e danno nuova vita a spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o in fase di transizione. Fondazione Unipolis mette a disposizione 400 mila euro, tra contributi economici per lo sviluppo dei progetti selezionati, attività di accompagnamento per l’empowerment dei team, rimborsi spese per partecipare alle attività di supporto. Le prime 15 proposte selezionate parteciperanno a un percorso di formazione. Tra queste, saranno poi scelti i 5 progetti finalisti che riceveranno 50 mila euro ciascuno e continueranno l’attività di mentoring.

C’è tempo fino al 13 aprile per candidare online il proprio progetto.

Nel corso di queste settimane, la Fondazione ha promosso un tour di dieci incontri per presentare la call, rispondere alle domande dei partecipanti e confrontarsi sui temi del progetto con istituzioni, soggetti nazionali e locali. Le ultime iniziative si terranno dunque il 15 marzo a Cagliari, il 17 a Napoli, il 21 a Bologna.

Tutte le info sul bando www.culturability.org