Home Agenda Agenda Comunicazione FRU 2019, arriva a Roma il Festival delle Radio Universitarie

FRU 2019, arriva a Roma il Festival delle Radio Universitarie

Alla sua XIII edizione, il Festival delle Radio Universitarie, organizzato dall’Associazione RadUni (Associazione dei media universitari), in collaborazione con Roma Tre Radio, si terrà a Roma dal 6 al 9 giugno 2019 presso l’Università degli Studi di Roma Tre, in via Ostiense 159.

Il FRU è l’evento di incontro e assemblea degli Operatori Radiofonici e dei Media Universitari, ogni anno in una diversa sede, allo scopo di rafforzare il network ed avvicinare sempre più le entità con cui la nostre emittenti creano sinergie.

Questa edizione si articolerà in tre giorni di incontri, workshop, panel e trasmissioni dal vivo, con la partecipazione di 30 Emittenti Universitarie, rappresentanti atenei e fondazioni ed enti per il diritto allo studio, e oltre 200 accreditati provenienti dalle Università Italiane.

Nelle dodici edizioni passate (Padova, Catania, Salerno, Perugia, Cosenza, Pisa, Prato, Novara, Milano, Napoli, Verona e Cagliari) il Festival delle Radio Universitarie ha dato vita a un programma con occasioni di dibattito e momenti di approfondimento sulla musica, la cultura, il cinema, l’arte, la comunicazione radiofonica e multimediale e la vita universitaria nel suo complesso.

Il FRU di Roma sarà anche l’occasione per riflettere sullo scenario internazionale e sul futuro della comunicazione, sempre allo scopo di condividere esperienze e di migliorare il prezioso servizio che i media universitari svolgono tutti i giorni.

In particolare il giorno 6 giugno 2019 presso Aula Magna di Giurisprudenza alle ore 15:00, via Ostiense 159, alla presenza della Famiglia Megalizzi, del Rettore di Roma Tre e dei rappresentanti delle varie entità istituzionali, si terrà la solenne cerimonia di apertura, dove quest’anno ricorderemo il  Socio Antonio Megalizzi, ed il collega francese Bartosz Orent Niedzielski, operatori radiofonici universitari impegnati nel progetto Europhonica, caduti nei tragici eventi di Strasburgo a dicembre 2019.

Sul sito www.raduni.org tutte le informazioni sull’evento